27 maggio 2017

ASSOCIAZIONI - Associazioni di volontariato

 
Inserito da il 13 Marzo 2017 - Bellinzona

GIORNATA NAZIONALE DELL'ASCOLTO

Immagine:Giornata nazionale dell'ascolto

Il 14 marzo, Telefono Amico promuove il suo operato

Prendersi il tempo, ascoltare, accompagnare. Il Telefono Amico Svizzero, ogni giorno, dona centinaia di ore alle persone fornendo colloqui d’aiuto telefonici o sostegno tramite chat. Il 14 marzo, “Giornata nazionale dell’ascolto”, giunge quest’anno alla sua seconda edizione, Telefono Amico promuove anche nel 2017 il suo operato.

Nella quotidianità il tempo ci dà ritmo. Purtroppo ne sentiamo più spesso la mancanza che il beneficio, durante la giornata di martedì prossimo 14.3, il Telefono Amico richiamerà l’attenzione del pubblico sull’importanza di saper usufruire del tempo e di saperlo donare. Telefono Amico è attivo da 60 anni, i 640 volontari in Svizzera si prendono il tempo 24 ore su 24 per ascoltare, per accompagnare le persone in situazioni difficili e per sostenerle nei problemi quotidiani.

L’anno scorso nelle 12 sedi regionali si sono registrati 156'000 colloqui con una durata media di 20 minuti, ciò corrisponde a 52'000 ore d’ascolto donate in un anno. Telefono Amico Ticino e Grigioni Italiano sarà presente dalle 9.30 alle 16.00 con due postazioni: una al Centro Migros di S.Antonino e l’altra al Centro Coop di Tenero.

 L’Associazione è certificata dal marchio Zewo quale organizzazione no profit, aconfessionale, apolitica.In Svizzera il numero telefonico 143 rappresenta per tutti una garanzia di ascolto, nel rispetto dell’anonimato e con totale discrezione.

 

Per ulteriori informazioni: Claudia Cattaneo Rossi, responsabile Pubbliche Relazioni, tel.091 970 22 72, e-mail: pubblicherelazioni@143.ch

Eventi in programma Bellinzonavedi tutti »

REGISTRATI A
NonSoloTicino.ch
Sei un cittadino?
Registrati subito
Sei un ente o
un'associazione?
Registrati subito
Sei un'attività commerciale?
Registrati subito

Informazioni

Chi siamo

Contatti / Assistenza

Lavora con noi

Cookie Policy

Servizi gratuiti al cittadino*

Inserimento video

Eventi

Annunci

Servizi gratuiti per enti no-profit*

Inserimento video

Annunci

Bacheca news/eventi

Minisito

Servizi per attività commerciali

Inserimento video

Annunci

Bacheca news/eventi

Pubblicità

Minisito

(*): necessaria la registrazione, servizi gratuiti per il privato cittadino e per gli enti no-profit.
(*): NonSoloTicino.ch, ringraziando tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione del "calendario eventi", comunica che non si assume alcuna responsabilità per eventuali cambiamenti di programma, date e orari.
Mercurio Servizi Sagl - Tel: +41 91 682 23 07 - Mail: info@nonsoloticino.ch