28 aprile 2017

SPORT - Altri Sport

 
Inserito da il 24 Marzo 2017 - Lugano

Ad Aprile c'è Raiffesen Walking Lugano

Immagine:Ad aprile c'è raiffesen walking lugano

Con Walking Lugano inizia la stagione dei grandi eventi running e walking della Svizzera italiana

Domenica 2 aprile 2017 si terrà Raiffeisen Walking Lugano, il primo grande evento walking e running della primavera ticinese. Verranno proposti sei scelte di percorso walking e nordic walking di diverse distanze e difficoltà e un trail cittadino competitivo di 18.7 km e 700 di salita aperto ai corridori. Informazioni e iscrizioni su www.walkinglugano.ch.   

Tutto è pronto per l’11esima edizione di Raiffeisen Walking Lugano, in programma a Lugano (Svizzera) domenica 2 aprile 2017. Un grande evento che negli scorsi anni ha accolto fino a 1.900 partecipanti e che quest’anno proporrà una vastissima scelta di percorsi per gli amanti della camminata e un trail competitivo di 18.7 km e 700 m di dislivello (running).

Brè City Trail: la sfida in salita per i corridori
Dopo il grande successo della prima edizione, torna Brè City Trail. Una sorta di “trail cittadino” che parte dal centro città, raggiunge il monte Brè e rientra a Lugano (18.7 km e 700 m di salita). Il tracciato è competitivo e aperto ai corridori. Sono previste 4 categorie (donne U45, donne 45, uomini U45, uomini 45), un premio ai primi tre di ogni categoria e un marengo d’oro alla prima donna e primo uomo assoluti.

Vastissima scelta di percorsi walking e nordic walking
La scelta è davvero vasta e vi è un percorso walking e nordic walking per ogni esigenza e livello di allenamento: Relax (7.0 km) pianeggiante, adatto a tutti e pensato per le famiglie, Melide (8.2 km) tracciato in riva al lago che parte da Melide e arriva fino a Lugano, Panorama (10.7 km) media distanza e uno splendido panorama su Lugano, Fitness (16.2 km) media difficoltà raggiunge i nuclei di Davesco e Soragno passando dai boschi;  Challenge (18.7 km) la sfida per i camminatori più allenati che comporta la salita fino al Monte Brè e Lake and Walking (8.2 km) percorso che combina una tratta di battello alla camminata.

Il pacco gara… raddoppia!
Tra le principali novità dell’edizione 2017è da segnalare il pacco gara che raddoppia. Infatti tutti i partecipanti riceveranno un asciugamano in microfibra accompagnato da un utile scaldacollo multiuso (per gli affezionati della t-shirt, in alternativa, sarà comunque disponibile un numero limitato di t-shirt in tessuto tecnico).

Come iscriversi
Le iscrizioni sono possibili online su www.walkinglugano.ch oppure su www.biglietteria.ch oppure sul posto (pagando un supplemento di CHF 5.-). Per i gruppi sono previste delle quote speciali: un’iscrizione gratuita ogni 8 iscritti per i gruppi (iscrizioni tramite gli appositi formulari da scaricare dal sito dell’evento o da richiedere a iscrizioni@walkinglugano.ch).

Eventi in programma Luganovedi tutti »

REGISTRATI A
NonSoloTicino.ch
Sei un cittadino?
Registrati subito
Sei un ente o
un'associazione?
Registrati subito
Sei un'attività commerciale?
Registrati subito

Informazioni

Chi siamo

Contatti / Assistenza

Lavora con noi

Cookie Policy

Servizi gratuiti al cittadino*

Inserimento video

Eventi

Annunci

Servizi gratuiti per enti no-profit*

Inserimento video

Annunci

Bacheca news/eventi

Minisito

Servizi per attività commerciali

Inserimento video

Annunci

Bacheca news/eventi

Pubblicità

Minisito

(*): necessaria la registrazione, servizi gratuiti per il privato cittadino e per gli enti no-profit.
(*): NonSoloTicino.ch, ringraziando tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione del "calendario eventi", comunica che non si assume alcuna responsabilità per eventuali cambiamenti di programma, date e orari.
Mercurio Servizi Sagl - Tel: +41 91 682 23 07 - Mail: info@nonsoloticino.ch